venerdì 27 novembre 2009

BLOOD DIAMOND

un film che ti prende le budella. un business, quello dei diamanti, che fa emergere quanto sangue siamo disposti a versare per fare denaro! e quanto quel denaro vale nulla, ma proprio nulla rispetto a quanto vale per te la vita di tuo figlio. e di questo ho preso piena coscienza quando tenendo in braccio mio figlio nato da pochi mesi ho chiesto a mia moglie per quanto denaro sarebbe stata disposta non dico a non vederlo mai piu, ma anche solo per un anno, pur sapendo che sarebbe stato accudito nel migliore dei modi. la risposta? per nulla al mondo, nè per 100 nè per mille millioni o qaulsiasi altra cosa come fama etc. forse mi sbaglio ma a volte ho l'impressione che non siamo sempre consapevoli di quanto poco vale il denaro, di quanto poco ci rende felici.

Nessun commento:

Posta un commento